CONVENZIONE

Riportiamo di seguito i punti principali della convenzione assicurativa valida per i tesserati CTA.

Oggetto della copertura infortuni

L’assicurazione vale per gli infortuni che gli assicurati subiscono durante le attività sportive dilettantistiche, amatoriali e ricreative compresi gli allenamenti, organizzate dalle singole associazioni e/o direttamente dal CTA, purché sotto la sorveglianza di almeno un istruttore dell’associazione sportiva o di persona dalla stessa incaricata.

Sono altresì incluse le riunioni organizzative, incarichi, missioni o altre attività rientranti negli scopi sportivi delle associazioni e della contraente.

INFORTUNI BASE – ATTIVITA’ SPORTIVE

Massimali assicurati
  Morte   € 80.000,00
Invalidità permanente € 80.000,00
Rimborso spese mediche € 1.000,00
Diaria da gesso € 10,00

Franchigie
  Franchigia Invalidità permanente   6%
Franchigia Diaria da gesso 10 giorni
Franchigia Spese da malattia € 100,00
Franchigia Rimborso spese da infortunio € 150,00

RESPONSABILITA’ CIVILE RCT

Massimale assicurato
  Responsabilità Civile Terzi   € 3.000.000,00

Franchigia
  Franchigia Responsabilità Civile Terzi   € 1.500,00

DENUNCIA DI INFORTUNIO

Dal 1° gennaio 2022 ACSI ha incaricato per la gestione sinistri, vecchi e nuovi, AON S.p.A., società leader di brokeraggio assicurativo.

Di conseguenza la modulistica per denunciare i sinistri è stata aggiornata ed è presente la nuova modalità di denuncia online, dalla quale è possibile compilare la denuncia caricando direttamente nella piattaforma quanto richiesto.

QUANDO DENUNCIARE IL SINISTRO

Infortuni mortali:   entro 3 giorni
Infortuni: entro 30 giorni
Responsabilità civile terzi: entro 10 giorni

COME DENUNCIARE IL SINISTRO

ONLINE (consigliata)
  Cliccando qui si raggiunge la pagina dedicata alla denuncia online e, dopo essersi registrati, si accede al modulo da compilare seguendo la procedura. Con questa modalità è possibile verificare autonomamente lo stato di avanzamento della pratica del sinistro.

PEC
  Cliccando qui si scarica il modulo e il consenso per i dati sanitari. Occorre allegare i documenti richiesti e inviare tutto via PEC all’indirizzo: aon.italia@pec.aon.it

RACCOMANDATA
  Cliccando qui si scarica il modulo e il consenso per i dati sanitari. Bisogna stampare i documenti richiesti e inviare il tutto con raccomandata all’indirizzo: AON S.p.A. – Ufficio sinistri – Corso Aurelio Saffi, 31 – 16128 Genova – C. A. Sig.ra Marlena Deisori